Miglior shampoo anticaduta capelli: leggenda o realtà?

Quando si comincia ad intravedere la linea dei capelli che indietreggia giorno dopo giorno, è bene correre subito ai ripari se non ci si vuole trovare calvi in men che non si dica.

Oltre ad eliminare tutto ciò che causa la caduta dei capelli (tranne il fattore biologico, per quello purtroppo non si può fare proprio niente!) è bene adottare degli integratori alimentari mirati per la vostra condizione e provvedere all’utilizzo di uno shampoo anticaduta che sicuramente potrà esservi d’aiuto.

Il miglior shampoo anticaduta è il migliore per voi, non ne esiste uno universalmente migliore, poiché ci sono cause e necessità diverse, ogni caso è singolo a sé e quello che potrebbe andare bene per voi, potrebbe non andare bene per qualcun altro.


Nonostante questo, passiamo ora ad analizzare qualche shampoo.

  • FoligainTrioxidil 2% – Shampoo uomo, il Trioxidil è il suo principale ingrediente che ha un effetto simile al Minoxidil ma senza effetti collaterali; ha una buona azione anticaduta e in più è più efficace del Minoxidil, combatte il DHT (didirotestosterone, principale causa della caduta dei capelli), nutre lo scalpo, cura e previene eventuali irritazioni.
  • Revita FS, contiene caffeina, biotina, taurina e tante altre sostanze che stimolano la crescita dei capelli e ne restaurano la guaina protettiva, quindi rinforza il capello. Oltre che ad utilizzarlo almeno tre volte alla settimana, questo shampoo deve essere lasciato in posa sui capelli per cinque minuti prima di essere risciacquato. Blocca la caduta dei capelli e stimola la nascita e la crescita di nuovi capelli, la sua composizione è totalmente biologica. Per i capelli sottili poi è un vero e proprio toccasana, perché ne migliora l’aspetto estetico. Infine, non ha effetti collaterali o controindicazioni.
  • Profollica Shampoo, molto efficace per contrastare la calvizie ed è particolarmente indicato per coloro che hanno una cute particolarmente seborroica (cioè oleosa e grassa, con eccesso di sebo).

Tutti questi shampoo devono essere utilizzati dalle tre alle quattro volte alla settimana e devono essere applicati regolarmente, la regolarità infatti è fondamentale per prodotti di questo tipo, poiché vanno ad insistere sul problema e facendo così donano poi i migliori risultati man mano che si andrà avanti nel tempo.