Shampoo Anticaduta

Calvizie: un problema senza soluzione?

Di fronte ad una consistente perdita di capelli persone tendono a spaventarsi, infatti la calvizie non si presenta a tutti e non si presenta alla stessa età, è tipica soprattutto sopratutto nel genere maschile, che sono appunto soggetti alla stempiatura, mentre le donne sono meno soggette a questa caduta e vanno in contro ad un semplice diradamento dei capelli.

Di fronte alla linea dei capelli che si ritira lentamente, è bene adottare alcuni accorgimenti: prima di tutto è necessario individuare i fattori di tale perdita, se la causa è biologica non si può fare chissà che; è possibile determinare i fattori ansia e stress, ma anche cattiva alimentazione, fumo e inquinamento.

Una soluzione c’è: shampoo anticaduta

In questo articolo esamineremo i diversi shampoo anticaduta presenti sul mercato, che servono a rafforzare il cuoio capelluto e a prevenire la caduta del singolo capello, per ritardare la calvizie.

Molti sono acquistabili su Amazon, quindi vi consigliamo anche di esplorare voi stessi i vari shampoo anticaduta, nel caso ce ne fossero sfuggiti alcuni.

  • Luckyfine, leggendo le recensioni è vivamente consigliato, dopo alcuni utilizzi la cute si ripresenta sana e ricca di capelli pronti a crescere, infatti questo shampoo ristabilisce l’equilibrio degli ormoni e per questo è consigliato soprattutto alle donne che si trovano in post-parto; questo shampoo è fatto con ingredienti naturali e a causa di ciò l’odore non è particolarmente invitante.
  • RevivogenBioCleansing, utilizza i metaboliti attivi per bloccare la caduta dei capelli, e procede a renderlo più resistente. È adatto per coloro che si lavano i capelli tutti i giorni, poiché non sciupa né il singolo capello né il cuoio capelluto.
  • Dercos Shampoo Anti-Caduta Energizzante, contiene la molecola brevettata Aminexil che si oppone alla rigidificazione del collagene contenuto nella guaina connettivale della radice, inoltre contiene le vitamine PP/B5/B6 che donano forza, luminosità e brillantezza ai capelli.
  • Kérastasespécifiquebainprevention, questo prodotto non è uno shampoo ma è un detergente che previene la caduta dei capelli, e controlla l’equilibrio del cuoio capelluto, stimolandolo. È adatto a tutti i tipo di capelli, è mirato anche per lavaggi frequenti ed è contro il fenomeno della caduta stagionale. Ha un segreto: il complesso Pro-Actif, cioè una serie di agenti calmanti, regolatori e antibatterici, che uniti formano questo detergente igienizzante che dona equilibrio e restituisce lo stato ideale del cuoio capelluto.
  • Biokap shampoo rinforzante anticaduta, è a base di Tricofoltil, che irrobustisce e rafforza il capello e il cuoio capelluto.